2 aprile – Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo. Iniziativa della Aps “Statti tu” patrocinata da Anci Puglia.

Home  »  NewsServizio Civile Universalewelfare   »   2 aprile – Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo. Iniziativa della Aps “Statti tu” patrocinata da Anci Puglia.
2 Aprile 2021

Vai al video “Questa notte il cielo ci appartiene”.

2 Aprile. “Questa notte il cielo ci appartiene”. – L’Aps “Statti tu!”, in un periodo difficile come quello attuale che ha messo in risalto la problematica della solitudine vissuta da famiglie e ragazzi disabili, ha deciso di celebrare questa giornata con diverse iniziative. In particolare, dalla sinergia delle “comunità sensibili alle disabilità” e con il patrocinio dell’ANCI Puglia è stato realizzato un video di sensibilizzazione nel quale, sulle note della colonna sonora del celebre film “Forrest Gump” magistralmente suonata al pianoforte dalla prof.ssa Mafalda Baccaro e dal saxofonista Rocco Vergine, in cui si possono ascoltare le parole vere e a tratti “crude” scritte da un genitore speciale: Rocco Soldo (vice Presidente dell’ aps Statti tu!) papà di Pietro (bimbo speciale),entrambi presenti nel video. A dare voce a queste parole ci hanno pensato l’attore Vito Di Leo; Domenico Vitto, Presidente Anci Puglia e sindaco di Polignano a mare; Gianluca Vurchio, Coordinatore Regionale Anci Puglia e Sindaco di Cellamare e e i rispettivi assessori ai servizi sociali: Doriana Stoppa (Comune di Polignano a Mare) e Francesco Di Gioia (Comune di Cellamare).

Vai al video “Questa notte il cielo ci appartiene”.

TAG
Antonio Branca