Comunità Energetiche Rinnovabili e opportunità per i Comuni pugliesi: slide evento ANCI-AESS del 14 dicembre

Home  »  FormazioneNewswelfare   »   Comunità Energetiche Rinnovabili e opportunità per i Comuni pugliesi: slide evento ANCI-AESS del 14 dicembre
Comunità Energetiche Rinnovabili e opportunità per i Comuni pugliesi: slide evento ANCI-AESS del 14 dicembre
15 Dicembre 2023

In allegato Slide informative e Questionario rivolto ai Comuni pugliesi

“Comunità Energetiche Rinnovabili – Stato dell’arte e opportunità per i Comuni pugliesi”, questo il tema dell’evento informativo-formativo svoltosi giovedì 14 dicembre, presso la sede Anci di Bari. Iniziativa rivolta a Sindaci e amministratori comunali promossa e organizzata da Anci Puglia e AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS). Presenti per Anci Puglia, Nicola Bonasia Sindaco di Modugno e delegato alla Transizione energetica e la Vicepresidente Luciana Laera Sindaca di Putignano. Per AESS presenti Anna Tamborrino e Marco Costa .

Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi alcuni temi quali il ruolo degli amministratori locali nella lotta al cambiamento climatico, il processo di decarbonizzazione in Puglia, i vantaggi del modello alternativo promosso dalle Comunità Energetiche Rinnovabili e le opportunità del Partenariato Pubblico Privato in materia di CER.

Antonio Branca